ARREDO GIARDINO DOLOMITI

“Valore alla naturale forma del legno”

Produzione artigianale di arredo giardino rustico in legno di larice massiccio: tavoli, panchine e fioriere ricavati dal legname delle Dolomiti.

IL LARICE  DELLE DOLOMITI

Quante storie ci potrebbero raccontare le vecchie panchine nei giardini dei nostri nonni? Quanti racconti hanno ascoltato e assorbito negli anni? Quanto può farvi compagnia quel tavolo in legno, che ha visto passare le stagioni e crescere le generazioni, che ha ospitato vino e carte da briscola…

I tempi cambiano ma qualcosa resta uguale: il legno di larice delle Dolomiti è da sempre simbolo di resistenza e solidità ed è per questo che ho scelto questo straordinario materiale naturale per le mie creazioni. Tavoli, panche e fioriere da esterno che profumano di bosco, non di plastica; che durano decenni, non anni.

Perché i miei prodotti sono differenti

pezzi unici

Con la lavorazione a motosega e scalpello a mano libera si ottengono pezzi unici e non perfettamente replicabili. Ogni nodo, avvallamento e curvatura valorizzano l’unicità di ogni prodotto.

resistenti

Il legno di larice è da sempre utilizzato per usi esterni grazie alla sua particolare resistenza agli agenti atmosferici. Passeranno più di vent’ anni prima di doverli sostituire anche se lasciati sotto la pioggia.

duraturi

Se posizionati al riparo dalla pioggia, ad esempio sotto una tettoia, hanno una durata incalcolabile. Basti pensare ai rivestimenti in larice dei vecchi fienili che hanno oltre 100 anni di vita.

personalizzabili

Possiamo dipingere scritte, simboli o disegni con colori acrilici adatti all’uso esterno. Un valore aggiunto nel caso si volesse fare un regalo oppure valorizzare l’esterno di un’attività commerciale.

Vai al listino prezzi dei prodotti “classici”