UNA PASSIONE GRANDE COME LE MIE MONTAGNE

Mi chiamo Simone Da Vià e vivo in questa straordinaria terra che è il Cadore: sono nato qui, circondato dalle Dolomiti Bellunesi Patrimonio dell’UNESCO e cresciuto a stretto contatto con i meravigliosi boschi che contraddistinguono queste maestose montagne.

Arredo Giardino Dolomiti nasce dalla mia passione nel trasformare il prezioso legno dolomitico in complementi d’arredo rustici e robusti. Infatti tutte le mie lavorazioni sono in legno di larice massiccio proveniente esclusivamente dal mio territorio. Ma perché proprio il larice? Il legno di larice rappresenta uno dei migliori materiali naturali, da sempre impiegato nelle zone montane per la sua particolare resistenza agli agenti atmosferici.

Non utilizzo grandi macchinari come centri di lavoro o similari: tutti i miei prodotti sono ottenuti esclusivamente con l’uso di motosega e scalpello a mano libera: questo fa sì che ogni pezzo sia unico e non perfettamente replicabile.

Questo aspetto è fondamentale: credo molto nel valore della naturale forma del legno, rispetto il materiale che vado a modellare e mantengo la linea che il tronco ha avuto durante la sua esistenza.

Il protagonista è il legno: io ci metto l’esperienza e l’abilità maturata in questi anni per unire la robustezza del tronco di larice con l’armonia dei suoi nodi, gli avvallamenti, le curvature che valorizzano l’unicità di ogni creazione.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivimi subito